A casa di Miriana e Francesco

A casa di Miriana e Francesco

Cari lettori del blog #arredotrefamily con il post di oggi facciamo tappa a casa di Miriana e Francesco , una coppia che ha scelto il nostro showroom per arredare cucina,living e zona notte .

Curiosi di saperne di più? Accomodiamoci!

Prima di entrare nel dettaglio, qualche cenno preliminare: tanto Miriana quanto Francesco desideravano una casa al passo coi tempi che trasmettesse tranquillità.

Altro desiderio comune era quello di disporre di un open space che facesse dialogare cucina e zona giorno.

Presi un po’ di appunti, ho condotto entrambi nell’expo dedicato alle cucine: è questo, infatti, il perno di qualsiasi progetto d’arredo.

Tra gli oltre 20 modelli esposti la scelta dei due è ricaduta su Infinity, uno dei modelli più popolari del catalogo stosa cucine

In questo caso abbiamo puntato su un modello a L, sfruttando la parete portante (il lato più corto della nostra L) per disporre gli elettrodomestici e quello più lungo per avere a disposizione una vera e propria torre di controllo.

Da segnalare: piano di cottura induzione , lavabo con vasca unica e un gioco di chiaroscuri tra ante e piano di lavoro. A proposito di piano di lavoro da notare il top che, di fatto, collega la cucina col living.

Per il tavolo ho suggerito ai due un tocco di raffinatezza. Quale scelta migliore di Target (catalogo Live) e delle sedie abbinate?

Terminato l’arredo della zona living e cucina ci siamo dedicati a quello della zona notte.

Qui balza subito all’occhio l’armadio Sangiacomo italia che prevede uno specchio centrale e maniglie a profilo verticale in alluminio verniciato ; camera da letto nella quale ruba la scena il letto SanGiacomo modello GASTON

Sperando di avervi incuriosito abbastanza porto a conclusione questo focus dedicato al progetto casa di Miriana e Francesco. Prima di congedarmi vi invito a vivere un’esperienza come la loro, pertanto ricordatevi di prenotare una consulenza tornando sulla home page, o prenotando un appuntamento con noi al numero whatsapp 3403591665 (Trecastagni , Catania) preferiti. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

Progetto realizzato dall'Arch.Eliana Coco 

Richiedi Informazioni