Pedrali Catania

Home - Azienda - Pedrali Catania

Attenzione alla qualità ¤el processo produttivo

Fondazione: 1963
Bio:

Fondata nel 1963 a Palazzolo sull’Oglio, Pedrali è oggi un’azienda che produce elementi d’arredo dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa all’interno delle proprie sedi produttive di Manzano (Udine) e di Mornico al Serio (Bergamo), stabilimento dotato di un magazzino automatico progettato dall’architetto Cino Zucchi.
La collezione è il risultato di una ricerca rigorosa e attenta che si concretizza nella creazione di prodotti di design industriale realizzati in materiale plastico, metallo, legno e imbottito.
Attenzione alla qualità del processo produttivo, selezione di materie prime certificate, ricerca e passione assoluta per i macchinari più avanzati sono i principali aspetti che identificano Pedrali come un interprete eccellente del design industriale contemporaneo.
A questi si unisce una proficua collaborazione con numerosi designer che ha permesso di ottenere, nel corso degli anni, importanti riconoscimenti come il Compasso d’Oro ADI per la sedia Frida.
Seguendo i cardini di una filosofia produttiva 100% made in Italy, l’attività dell’azienda, già dalla fine degli anni ’70, si confronta con il mercato internazionale attraverso una rete distributiva che raggiunge oltre 100 Paesi.
Pedrali è socio dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.