Fondazione: Anni '60
Bio:
Le origini
Negli anni ’60 Giuliano Magni creava i suoi primi materassi in un piccolo laboratorio.
Era l’inizio di un percorso che si sarebbe trasformato in una rivoluzione.
A Prato, capitale mondiale dei tessuti, la forte competenza artigianale si sposava con idee innovative sul riposo e sul benessere.
Da allora Magniflex ha fatto dormire oltre 50 milioni di persone, grazie a un’offerta di soluzioni e modelli studiati per soddisfare le più varie esigenze di comfort, relax e salute.
Nel corso di oltre 50 anni, la passione per la ricerca e i grandi investimenti nell’innovazione, nel design e nello sviluppo di sistemi produttivi all’avanguardia hanno reso Magniflex sinonimo universale di comfort e benessere.
Un sonno di qualità è fondamentale per ricaricare la mente e il corpo. Durante il sonno infatti il nostro cervello fissa nella memoria a lungo termine le informazioni e i ricordi, il sistema nervoso si rigenera, la pelle e i muscoli si rafforzano.
Da questa consapevolezza nasce l’obiettivo di Magniflex: mettere tutta la sua esperienza al servizio del riposo, confezionando prodotti eccellenti che offrono alle persone il massimo del comfort, del benessere e migliorano la qualità della loro vita.
Perché riposare non è solo un piacere, ma è il presupposto per vivere una vita sana e piena di energia per affrontare la giornata al meglio e goderci ciò che più amiamo fare.
Ricerca. Innovazione. Gli unici a non dormire mai
I prodotti Magniflex sono il risultato di una continua ricerca e innovazione sia in campo tecnologico, di studio del design e di selezione di materie prime di eccellenza. Tutto a ridotto impatto ambientale grazie alle politiche aziendali eco-friendly.
La qualità Magniflex è certificata in tutto il mondo
Il controllo della qualità Magniflex passa dalla selezione delle materie, alla scelta di fornitori Made in Italy, e prosegue nel ciclo di produzione del prodotto che viene controllato in 9 momenti distinti. La stretta collaborazione con differenti istituti internazionali di certificazione – come: ACA – American Chiropractic Association, AJA E UKAS, Università di Firenze, L’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale – è garanzia dell’importanza che l’azienda pone nella ricerca della qualità. Tra le più rilevanti certificazioni ricevute, figurano quelle in ottica green come: OEKO-TEX®, GOTS (Global Organic Textile Standard).