Corso Marco Polo, sn, Trecastagni (CT)

+39 0957804354

+39 3939031040

Maison fire

Maison fire

Sito ufficiale: https://www.maisonfire.com/
Fondazione: 1962
Bio:

Chi siamo: storia di un viaggio alla ricerca della bellezza
1962
La storia del brand maisonFire come lo conosciamo oggi, ha inizio nell’ormai lontano 1962.
Luigi Gatti (fondatore e presidente del gruppo) poco più che ventenne apre una fabbrica di pavimentazioni a Carate Brianza, e in due anni l’attività arriva ad occupare oltre 20 addetti.
L’amore per il design, l’eleganza, la bellezza affonda le sue radici qui, negli anni del boom dovuto alla volontà di ricostruzione di un paese distrutto dalla guerra
Metà anni ’90
Riccardo, primogenito del fondatore, entra in azienda affiancando il padre nella gestione della divisione pavimentazioni. E’ sua l’intuizione di puntare su una attività fino ad allora trascurata, la costruzione di caminetti, che nei decenni successivi sarebbe divenuta la vera eccellenza del gruppo.
1998
Dopo la laurea in Economia, il secondogenito Alessandro assume la direzione di una neo costituita divisione, dedicata esclusivamente ai camini.
2010
Nasce ufficialmente il brand maisonFire: Alessandro, general manager dell’azienda, fonda una nuova società espressamente dedicata alla produzione di caminetti di design con combustibili alternativi (bioetanolo). Il camino a bioetanolo era nato all’estero pochi anni prima, ma fino ad allora mancava fortemente di attributi riguardo al design e la bellezza estetica. I primi modelli vengono prodotti da subito in migliaia di esemplari e raggiungono i mercati di tutta Europa
Ottobre 2011
Nascono alcuni modelli iconici di grande successo come Vulcano e Graffiti, disegnati da Mirko Varischi, Tania Alessio e Andrea Brembilla.
2011-2012
L’ascesa è rapida. In Italia maisonFire inizia a diventare sinonimo, nella mente delle persone, del “caminetto d’arredo senza canna fumaria”.
Gli show room che distribuiscono i caminetti “made in Milano” diventano 1000, in molte nazioni europee, in soli 3 anni.
2012
L’innovazione per la perenne ricerca della bellezza è nelle corde di maisonFire. Un accordo di partnership per il mercato italiano con la multinazionale irlandese leader mondiale nei caminetti elettrici, permette all’azienda di equipaggiare le proprie creazioni anche con la tecnologia esclusiva del camino elettrico ad acqua.
2016
maisonFire diviene distributore esclusivo per l’Italia dei meravigliosi caminetti a gas Faber, il brand olandese più blasonato nel continente, completando così l’offerta nel mercato di caminetti di design alternativi
Dicembre 2018
mediante una acquisizione, maisonFire diviene importatore esclusivo del mercato nazionale di alcuni fra i più prestigiosi produttori europei di camini e stufe a legna: Morso, Attika, Schmid, Metalfire

A oggi maisonFire è partner di molti importanti brand della moda, dei gruppi alberghieri più prestigiosi al mondo e dei marchi dell’arredo di respiro più internazionale.

È il reale leader di mercato in Italia per i caminetti di design senza canna fumaria, la prima scelta per chi desidera “arredare con il fuoco”, con gusto italiano.

Il gruppo ha controllate in Europa e negli Stati Uniti, svariate decine di collaboratori, e distribuisce i propri prodotti mediante l’ausilio di oltre 1500 punti vendita qualificati. La proprietà e la gestione rimangono familiari, e anche se l’orientamento è ora al mondo, le radici sono solide in Italia.

Clicca per guardare tutti i prodotti Maison fire

Non è stato trovato nessun prodotto per questa ditta, ti invitiamo a consultare il suo sito online, e se interessato, a venirci a trovare nel nostro showroom. Grazie e scusa per il disagio.

Dubbi? Whatsapp! Dubbi? Contattaci!